Finanziamenti alle Imprese

Il prestito aziendale  per Piccoli Operatori Economici

è un finanziamento a breve-medio termine con durata da un minimo di 12 a un massimo di 72 mesi.

È utilizzato per finanziare l’acquisto di beni o di servizi per scopi inerenti allo svolgimento dell’attività d’impresa o professionale.

Il prestito è rimborsato con il pagamento periodico di rate mensili, comprensive di capitale e interessi, secondo un tasso che può essere fisso o variabile.

Finanziamenti a Breve e Medio-Lungo Termine

Gamma di  finanziamenti per far fronte alle tue necessità o quelle della tua impresa, pensati per rispondere, in maniera personalizzata, a bisogni specifici. L’ offerta comprende sia Finanziamenti a Breve Termine che a Medio-Lungo Termine.

Finanziamenti a Breve Termine sono prestiti di durata inferiore a 18 mesi. Sono supporti finanziari rapidi e flessibili, ideali per far fronte alle necessità di liquidità che si possono presentare nello svolgimento di un’attività. Possono essere soggetti a un piano di rimborso o essere estinti in un’unica soluzione.

Finanziamenti a Medio-Lungo Termine hanno una durata minima di 18 mesi. Sono pensati per accompagnare la tua impresa nel suo intero ciclo di vita: nella fase di startup e di crescita, ma anche nell’acquisto di immobilizzazioni e beni strumentali.

Il finanziamento per le aziende che puntano sul FOTOVOLTAICO

E’ un finanziamento dedicato alle aziende che vogliono investire in impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica destinata all’autoconsumo o alla vendita. Può essere richiesto da imprese di qualsiasi forma giuridica e operative in qualsiasi settore economico.

Per importi fino ai 250.000 euro, è possibile finanziare fino al 100% della spesa documentata (IVA esclusa). Per importi oltre i 250.000 euro, fino all’80% della spesa documentata (IVA esclusa).

La durata del finanziamento va da un minimo di 36 mesi a un massimo di 144 per il mutuo chirografario e 180 per il mutuo di tipo ipotecario.

Il finanziamento dedicato alle aziende che investono nelle ENERGIE ALTERNATIVE

E’ un finanziamento dedicato alle aziende che vogliono investire nell’installazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti alternative, in particolare impianti Biogas, Biomassa, Eolici, Idroelettrici e Co-Trigenerazione, ad eccezione degli impianti fotovoltaici.

Si prevede un finanziamento che varia dai 500.000 euro ai 5 milioni di euro, con la possibilità di finanziare fino all’80% della spesa sostenuta (IVA esclusa).

La durata del finanziamento va da un minimo di 36 mesi a un massimo di 144 per il mutuo chirografario e 180 per il mutuo di tipo ipotecario.

Finanziamenti dedicati all’agricoltura

Questi finanziamenti affiancano le aziende agricole nel proprio business con pacchetto di servizi sia per l’attività ordinaria che straordinaria. Mettiamo a disposizione una serie di finanziamenti, mutui e prestiti a breve e lungo termine, pensati appositamente per aiutarti a coltivare i progetti della tua azienda.

Le soluzioni finanziarie proposte si caratterizzano per i tassi contenuti, la semplicità di richiesta e la rapidità di erogazione. Fornire soltanto un prodotto però non è sufficiente: offriamo anche un servizio di consulenza mirato a confezionare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

I finanziamenti riguardanti l’attività corrente dell’impresa agricola comprendono i prestiti di conduzione (finanziamenti a breve termine per spese di gestione aziendale), gli interventi specifici per l’anticipazione dei contributi PAC e dei crediti di conferimento e le opportunità derivate dalle convenzioni con associazioni di settore e con cooperative agricole.

Mettiamo inoltre a disposizione finanziamenti a medio e lungo periodo per lo sviluppo delle aziende agricole tramite mutui destinati agli investimenti produttivi, all’acquisto di terreni e all’impianto di frutteti e vigneti.

Le tre formule principali di finanziamento:

 Prestito agrario di conduzione
 Prestito agrario PAC annuale
 Mutuo agrario

 

Prestiti aziendali professionali

Il Prestito aziendale – professionale è un finanziamento a breve o medio termine rivolto a liberi professionisti, artigiani, ditte individuali, imprese ed enti, destinato a finanziare l’acquisto di beni o di servizi per scopi legati allo svolgimento dell’attività d’impresa  o professionale.

La modalità di rimborso avviene per rate mensili, comprensive di capitale e interessi, secondo un tasso che può essere fisso o variabile.